Prosegue il confronto promosso dal Centro di ricerca “Guido Dorso” sulle prospettive di sviluppo del territorio anche in vista del Recovery plan. Il 12 febbraio alle ore 16,30, dopo l’incontro di gennaio con gli esponenti del mondo istituzionale, religioso e le parti sociali, si terrà il FORUM CON LE ASSOCIAZIONI sul tema “NEXT GENERATION IRPINIA: idee e proposte per lo sviluppo”.
Il webinar sarà aperto dai saluti di Luigi Fiorentino, presidente del Centro di ricerca “Guido Dorso” e dall’introduzione di Nunzio Cignarella, vicepresidente del Centro di ricerca “Guido Dorso”.
Il dibattito sarà animato dagli interventi dei rappresentanti delle rispettive associazioni: Alfredo Cucciniello, “ACLI”; Anna Maria Pascale, “Acqua Bene Comune”; Maria Grazia Papa, “Avellino Prende Parte”; Carlo Mele, “Caritas Diocesi di Avellino”; Maria Carmen Siniscalco, “Centro storico Avellino 23/11/1980 Social District”; Maria Cristina Aceto, “CESVO [LAB] [CSV Irpinia Sannio ETS]”; Giuseppe Saviano, “CONI” delegazione di Avellino; Generoso Picone, “Controvento”; Giovanni Di Minno, “Dialogo 2020 Con Te”; Vincenzo M. Sbrescia, “Fare ambiente”; Pietro Mitrione, “In Loco Motivi”; Anna Maria Natellis, “La Ginestra”; Antonio Giannattasio, “Legambiente Valle Solofrana”; Emilia Noviello, “LIBERA”; Franco Mazza, “Salviamo la Valle del Sabato”; Angelo Verderosa, “Touring Club Italiano, Club di Territorio Paesi d’Irpinia”; Giuseppe Silvestri, “UNPLI”.
Il Forum sarà moderato da Raffaele Cappuccio, Giornalista RAI NEWS 24.
Il secondo ciclo di riflessioni sullo sviluppo del Sud e l’Irpinia dopo la pandemia si concluderà il 12 marzo con l’incontro con i giovani.
Il coordinamento delle iniziative è affidato a Berardino Zoina, componente del comitato scientifico del Centro Dorso.
I lavori saranno trasmessi in diretta sul sito www.santaofficina.com e sulla pagina Facebook.