Call for papers seminario SISSCO – “Classi dirigenti e territori in età contemporanea. Asimmetrie tra centri e periferie, continuità e discontinuità. Il caso italiano (1861-2015)”

Condividi questo articolo

Il Centro Dorso coordinerà un seminario di ricerca dal titolo “Classi dirigenti e territori in età contemporanea. Asimmetrie tra centri e periferie, continuità e discontinuità. Il caso italiano (1861-2015)”.

L’iniziativa é  organizzata nell’ambito dei seminari di ricerca della Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea (SISSCO) 2016-17 e vedrà le preziose partnership del Dipartimento di studi umanistici dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, del Dipartimento di scienze documentarie, linguistico-filologiche e librarie e geografiche dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”,  della Società per gli studi di storia delle istituzioni e di MaTriX – Laboratorio di Storia, Sociologia e Scienza delle Istituzioni .

Il seminario sará articolato in tre incontri: ad Avellino martedì 13 dicembre del 2016, a Napoli giovedì 23 febbraio 2017, a Roma giovedì 6 aprile 2017.

Per l’occasione é stata lanciata una call for papers, che consentirà di selezionare i partecipanti al seminario.

Tutti gli studiosi interessati sono invitati a far pervenire le loro proposte, entro la scadenza del 4 novembre 2016, inviando alla mail seminarioclassidirigenti@gmail.com il titolo del proprio paper corredato di: un abstract di massimo 300 parole, non più di 6 parole chiave e un breve profilo della propria attività scientifica. Verranno accettate presentazioni sia in inglese che in italiano

Qui il testo completo della call for papers, in italiano e inglese

 

Altri articoli consigliati

×